Finitura Isolante Trasparente All’Acqua Per Esterni Oece 41B-0010/50: Protezione Per Il Legno Del Giardino E Della Spiaggia
41B-0010/50 è una finitura trasparente isolante all’acqua tixotropica bicomponente adatta per manufatti esposti all’esterno. Si distingue dalle classiche finiture per esterni mono componenti in quanto l’essiccazione avviene esclusivamente per reazione con una parte B isocianica, conferendo particolari proprietà quali massima resistenza alle creme solari e al sudore, elevata resistenza meccanica e all’acqua. A differenza delle finiture per esterni tradizionali, 41B-0010/50 infatti elimina la perdita di opacità e il rammollimento del film causati dal contatto con sudore delle mani e creme, evitando la conseguente diminuzione di resistenza meccanica. E’ ideale quindi per ogni genere di manufatto in legno realizzato per la spiaggia o la piscina.
La finitura trasparente 50 gloss 41B-0010/50 è adatta per gazebo, arredi e lettini da spiaggia, piscina, giardino e grazie all’ottima resistenza meccanica al graffio, anche per portoni o portoncini basculanti di garage. Grazie alla sua particolare formulazione, 41B-0010/50 presenta buona elasticità anche dopo esposizione alla luce ultravioletta, buona tenuta in verticale, ottima distensione e resistenza meccanica. Sovraverniciabile ed applicabile su qualsiasi supporto grezzo o pretrattato, purché idoneo all’esterno, a spruzzo – a tazza, airmix, airless o elettrostatica – sia in piano che in verticale. La finitura è pigmentabile con le paste all’acqua OECE in un’ampia gamma di colori. 41B-0010/50 conferisce elevato potere isolante anche ai legni difficili: è quindi utilizzabile come isolante dagli estrattivi del legno nei rifacimenti di vecchi infissi. I test interni hanno evidenziato ottime performance nell’invecchiamento accelerato attraverso la ruota di Gardner e le prove QUV-A, ottima resistenza ai liquidi freddi, alle creme solari, alla nebbia salina e allo scratch.
La vita in spiaggia o a bordo piscina, l’utilizzo delle sdraio o dei tavolini, non causerà più deterioramento dei manufatti, non più aggrediti in alcun modo neppure dalle creme che utilizziamo per proteggere la nostra pelle dal sole. Tutto è più protetto.