La Naturalita’ Oece Del Legno Per L’Arredamento D’Interni: Il Design Rintraccia I Fili
La linea di effetti naturali OECE studiata per l’arredamento di interni soddisfa le nuove tendenze del design, che accostano materie primitive ai più raffinati composti hi-tech, integrandole in spazi e contesti reinventati. Forte dell’ingegneria più avanzata il design innovativo tende così, chiudendo l’orbita d’un percorso, a rintracciare nella pulizia originale possibili soluzioni ambientali, in una radicale attenzione alla vita dell’uomo. Le materie naturali, il legno, avvertite prospetticamente come sempre meno avvicinabili, diventano illuminata esoticità per preziosi ambienti di tendenza. La ricerca della pulizia nei tratti, un filosofico rifiuto di quinte riflesse, produce un design sempre più netto, dove ritrovare i pochi, puliti fili che ci legano alle origini. Mettendo in risalto materie incorrotte, come il legno trattato naturalmente.
Effetto verniciato-non-verniciato.
L’effetto “verniciato-non-verniciato” OECE B42-7320 pur conferendo protezione al legno lo serba al tatto e all’occhio come fosse grezzo, non verniciato. Consigliato per legni chiari per interni, come frassino, rovere, ai quali conferisce un aspetto non verniciato particolarmente gradevole.
Effetto naturale.
La finitura acrilico-poliuretanica trasparente molto opaca OECE 410-0022/03, studiata per mobili, antine, sedie, porte, è caratterizzata da non ingiallenza, ottima rapidità di essiccazione ed eccellente durezza superficiale. L’effetto naturale 410-0022/03 conferisce ridotta scrivibilità e buona resistenza al graffio, oltre a buone resistenze chimiche. Buona protezione al legno, con effetto estetico molto naturale e una mano leggermente satinata al tatto. Studiato per legni chiari, dona il medesimo risultato estetico anche ai legni scuri.
Effetto LUXURY HAPTIC: chiudete gli occhi sfiorate la superfice e ritrovate il legno.
La finitura acrilico-poliuretanica trasparente bicomponente molto opaca per arredi interni OECE 410-0034/05 LUXURY HAPTIC grazie al nuovo sistema opacante conferisce elevata morbidezza alle superfici trattate, esaltando le sfumature delle essenze verniciate, anche quelle scure o tinte scure. Significative resistenze chimico fisiche anche a basse grammature, ridotto polishing, non ingiallenza, buona rapidità di essiccazione, durezza superficiale molto buona. Studiata per la verniciatura di pannelli piani di mobili, 410-0034/05 è applicabile a spruzzo e velo su varie essenze chiare e scure, anche termotrattate, previo trattamento con fondo acrilico. L’effetto LUXURY HAPTIC 410-0034/05 ad effetto aptico, studiato per legni chiari e scuri, esalta la venatura del legno combinando una morbidezza elevatissima ed un tono vellutato ad elevate resistenze chimiche e ad eccezionale durezza. L’inusuale effetto della finitura riscalda il consueto aspetto spento della verniciatura opaca.
LUXURY HAPTIC ha ottenuto eccellenti valutazioni nei test eseguiti: UNI 15187 – Resistenza alla luce: 5, non presentandosi nessun cambiamento visibile; UNI 10782 – Durezza matita: H; UNI EN 12720 – Resistenze chimiche: livello C.
Una finitura elegante e ricercata, estremamente opaca come richiesto dal trend design, ma calda, ad effetto aptico.
La naturalità del legno, disegnata dalle vene che la condensano negli intarsi manierati delle fibre, a dare vera luce agli ambienti, alle superfici dove rintracciare l’inizio d’ogni ricerca. Il legno, nella sua forma più preziosa.