CICLI DI VERNICIATURA IGNIFUGHI IN CLASSE B SECONDO LA NORMATIVA EN13501-1
La sicurezza antincendio negli edifici è molto importante. La legislazione europea sta quindi migliorando e rafforzando ulteriormente le normative, facendo riferimento direttamente ai materiali da costruzione, che devono corrispondere ad una determinata classificazione antincendio.
I rivestimenti ignifughi per il legno combinano la protezione dal fuoco ad eccellenti risultati estetici.
Per soddisfare le severe norme europee sulla sicurezza antincendio dei materiali da costruzione, OECE ha sviluppato un ciclo di verniciatura a spruzzo che consente il passaggio dei supporti in legno dalla classe D (classificazione tipica del legno) alla classe B, richiesta ad esempio negli edifici pubblici.
Il ciclo può essere applicato nella declinazione trasparente oppure, se pigmentato, come finitura completamente coprente in modo da ottenere prestazioni di sicurezza e di finitura perfettamente in armonia.
Uno dei campi di applicazione dei rivestimenti ignifughi OECE è quello dei pannelli a parete e degli elementi di carpenteria, per i quali è richiesta una rigorosa classe di resistenza al fuoco, a seconda del tipo e della funzione dell’edificio.
Guarda la brochure > t.ly/c-Wk9