L’Opacita’ Calda Della Finitura Oece Acrilica Trasparente 410-0034/05 Luxury Haptic
L’attuale design d’arredi richiede finiture che conferiscano alla raffinatezza da esibire elevate performance tecnologiche, per ottenere spazi funzionali e confortevoli: gli ambienti del living, con la zona pranzo che sfuma sempre più verso la cucina, devono essere pienamente vivibili.
La finitura trasparente opaca 410-0034/05 ad effetto aptico, ideata per la verniciatura di salotti, cucine, camere da letto, combina una morbidezza elevatissima, un tono vellutato ad elevate resistenze chimiche ed eccezionale durezza. L’inusuale effetto della finitura riscalda il consueto aspetto spento della tonalità opaca.
410-0034/05 è applicabile a spruzzo e velo su varie essenze chiare e scure, anche termotrattate, previo trattamento con fondo acrilico. L’applicazione della finitura prevede l’utilizzo del catalizzatore 812-92 al 20% e del diluente 922-90 al 40% circa.
Le scelte cromatiche possono rivolgersi in svariate direzioni, per rendere speciali gli ambienti: 410-0034/05 esalta i legni scuri o tinti scuri, mettendo in risalto le venature e le sfumature della tinta.
La finitura ha ottenuto eccellenti valutazioni nei test eseguiti:
UNI 15187 – Resistenza alla luce: 5, non presentandosi nessun cambiamento visibile.
UNI 10782 – Durezza matita: H
UNI EN 12720 – Resistenze chimiche: livello C
Una finitura elegante e ricercata, che vanta caratteristiche decisamente interessanti per un arredamento dai tratti anche speciali. Opaca, come richiesto dal trend design, ma calda, ad effetto aptico. La percezione aptica è il processo di riconoscimento degli oggetti attraverso il tatto: ritroviamo il legno, ricco delle sensazioni di calore e sicurezza che a casa cerchiamo. Non più nascosta, la fibra del legno entra a contatto con la pelle, morbida e robusta allo stesso tempo. Questo è Luxury Haptic: chiudere gli occhi, sfiorare la superficie, e trovare il legno.