The Sherwin-Williams Company annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre 2018
The Sherwin-Williams Company ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre 2018 terminato il 30 giugno 2018. Rispetto allo stesso periodo del 2017, le vendite nette consolidate sono aumentate di $ 1,04 miliardi, o 27,8 %, a $ 4,77 miliardi nel trimestre e di $ 2,24 miliardi, o 34,5%, a $ 8,74 miliardi in sei mesi, principalmente grazie all’aggiunta delle vendite di Valspar, del maggiore volume di vendite di vernici dell’Americas Group e dell’incremento dei prezzi di vendita. L’utile netto diluito per azione nel trimestre è salito a $ 4,25 per azione da $ 3,36 per azione nel 2017. Le vendite nette del Performance Coatings Group, registrate in dollari statunitensi, sono aumentate del 79,9% a $ 1,37 miliardi nel trimestre e sono aumentate del 108,5% a $ 2,60 miliardi in sei mesi, principalmente grazie all’inclusione delle vendite di Valspar e degli aumenti dei prezzi di vendita. Commentando il secondo trimestre, John G. Morikis, Presidente e Amministratore delegato, ha dichiarato: “La Società ha registrato risultati record nelle vendite nette, nell’utile lordo e nell’utile al netto delle imposte nel secondo trimestre, aiutato dall’acquisizione di Valspar che continua a costruire slancio Gli utili consolidati per azione sono aumentati del 26,8% per cento nel trimestre, escludendo i costi legati all’acquisizione e gli impatti delle spese ambientali in entrambi gli anni. La domanda sottostante è rimasta solida nella maggior parte dei nostri segmenti di mercato nel corso del trimestre. Allo stesso tempo, i costi delle materie prime hanno continuato a gonfiarsi durante il trimestre ad un ritmo leggermente superiore al previsto. “Tutti e tre i segmenti operativi hanno migliorato di anno in anno le vendite e l’utile netto. Il Performance Coatings Group ha registrato una crescita delle vendite e dei volumi nella maggior parte delle attività e ha migliorato il margine operativo attraverso un buon controllo dei costi e azioni di determinazione dei prezzi efficaci. “Per il terzo trimestre prevediamo che le nostre vendite nette consolidate aumenteranno di una percentuale di cifre medio-alte rispetto al terzo trimestre dello scorso anno. Per l’intero anno 2018, prevediamo che le nostre vendite nette consolidate aumenteranno da 15 a 25 punti percentuali.